News

Indeco IMP: il Multifunzione efficiente in ogni configurazione

22 Dicembre 2023

Indeco offre sempre la giusta risposta alle esigenze degli utilizzatori. Ne è la prova evidente il Multifunzione IMP nato per offrire la massima versatilità d’impiego alle imprese che necessitano di uno strumento in grado di far fronte alla più ampia casistica di situazioni applicative nell’ambito della demolizione e riciclaggio.

Un unico meccanismo idraulico, attraverso il montaggio di differenti ganasce, può essere utilizzato nelle quattro diverse configurazioni di demolitore, polverizzatore, cesoia e Combi Cutter che permettono all’IMP di essere impiegato per le applicazioni più disparate, dai lavori di demolizione alla frantumazione, al taglio delle strutture metalliche.

Realizzato con materiali tecnologicamente all’avanguardia, come gli acciai speciali super resistenti HARDOX® che rendono la sua struttura indeformabile, il multifunzione Indeco IMP è in grado di sopportare forti pressioni, usure, abrasioni e prolungati impieghi in qualsiasi condizione di utilizzo. Le particolari caratteristiche delle ganasce intercambiabili , contribuiscono all’eccellente rendimento del prodotto in tutte le applicazioni.

IMP – configurazione demolitore

Reso particolarmente resistente dalle saldature antiusura di serie, l’IMP in configurazione demolitore è dotato di ganasce con denti intercambiabili montati su piastra porta-denti imbullonata che facilita le operazioni di sostituzione. Anche i coltelli sono intercambiabili  per ottenere un più efficiente  taglio del tondino di armatura.

 

IMP – configurazione polverizzatore 

Le stesse caratteristiche si ritrovano anche nella versione polverizzatore, dotato di saldature antiusura di serie, di una piastra intercambiabile porta-denti imbullonata sulla ganascia superiore e di coltelli intercambiabili con possibile regolazione della “luce” per ottimizzare le operazioni di taglio.

 

IMP – configurazione cesoia 

Nell’IMP in configurazione “cesoia”, sono state riprese alcune delle caratteristiche peculiari delle cesoie Indeco ISS quali: le geometrie di taglio, i coltelli in acciai speciali, perfettamente reversibili e intercambiabili in modo da essere sfruttati in tutti gli angoli di taglio, l’esclusivo duplice sistema di incisione nella punta  superiore e inferiore, per consentire una più efficace progressione del taglio.

 

IMP – configurazione Combi Cutter 

Le ganasce Combi Cutter sono particolarmente efficaci nella demolizione di strutture di cemento armato, poiché sono dotate di due piastre dentate intercambiabili nella parte anteriore e di lame allungate, reversibili e intercambiabili, in quella posteriore per agevolare il taglio del tondino di armatura. 

Altre caratteristiche del multifunzione Indeco IMP

Rotazione idraulica continua a 360° (comune a tutti gli altri prodotti rotanti Indeco) con valvola di protezione per una demolizione migliore in tutte le condizioni logistiche e una presa sempre ottimale del materiale da demolire 

Protezione in acciaio degli steli dei pistoni per la salvaguardia dagli urti accidentali durante il lavoro

Fulcro di rotazione unico che rende più rapida ed efficace la manutenzione e sostituzione del kit di utensili 

Sistema di ingrassaggio automatico che migliora la lubrificazione delle parti meccaniche in movimento 

Due grandi pistoni che  accrescono e bilanciano la potenza di demolizione 

Corpo macchina e ganasce intercambiabili realizzati con acciai speciali HARDOX®

Seleziona una modalità di ricerca