News

Martello demolitore Indeco scelta migliore per la demolizione in cava.

Perché il martello in cava aumenta la produttività quando sostituisce l’esplosivo.

17 Luglio 2023

I grandi martelli Indeco da anni sono scelti dai cavatori di tutto il mondo che intendono passare dall’esplosivo ai sistemi meccanici, per i notevoli vantaggi che lo scavo a martello in cava è in grado di offrire.

I vantaggi del martello in cava

Il martello demolitore in cava garantisce una produzione continua, mentre l’esplosivo richiede diverse fasi e lunghi tempi morti per la preparazione delle volate, l’allontanamento del personale e così via. Vanno poi considerati fattori quali la difficoltà nell’ottenere i permessi per l’uso dell’esplosivo, i disagi connessi all’utilizzo dell’esplosivo per gli abitanti delle aree adiacenti alla cava, i tempi e i costi relativi alle operazioni di perforazione prima e riduzione dei grandi blocchi dopo l’esplosione. L’uso del martello in cava di marmo, o di altri materiali pregiati, minimizza la quantità di scarto rispetto all’esplosivo. Inoltre, mentre opera la frantumazione primaria, il martello può già creare i profili necessari al ripristino ambientale, oggi imprescindibile per un’attività estrattiva.

I vantaggi dei martelli Indeco

A ciò vanno aggiunti i vantaggi specifici offerti dai martelli Indeco: l’eccellente rapporto tra energia assorbita e resa, la longevità assicurata dal sistema ABF (Anti Blank Firing), il risparmio energetico del sistema idraulico FS (Fuel Saving) con un consumo di carburante inferiore fino al 20%. Tutto questo rende lo scavo a martello in cava con un demolitore Indeco molto più conveniente rispetto all’esplosivo.

 

 

Seleziona una modalità di ricerca