News

Indeco IRC, le spaccabinari con rotazione completa a 360° per un riciclaggio ad alta velocità.

Le due nuove cesoie spaccabinari per escavatore con rotazione completa a 360° permettono il taglio rapido e produttivo dei binari di ferrovia.

29 Marzo 2023

Massima robustezza, rapidità e potenza di taglio, sono le principali caratteristiche delle nuove cesoie spaccabinari con rotazione Indeco IRC, un’attrezzatura studiata e realizzata per il taglio di rotaie ferroviarie, tramviarie e metropolitane.

Le spaccabinari con rotazione completa a 360° Indeco IRC grazie al particolare design delle loro ganasce, all’efficienza del sistema idraulico e alla robustezza del corpo macchina in acciaio speciale HARDOX®, consentono il taglio di binari fino a 75 kg di massa per metro, con durezze fino a 300 Brinell.

Prestazioni di tutto rispetto se paragonate a quelle della maggior parte di spacca binari per escavatore presenti sul mercato. Disponibili nei due differenti modelli IRC 20 e IRC 30, le nuove cesoie spaccabinari con rotazione Indeco sono in grado di operare al meglio sui differenti standard di binari presenti sul mercato globale, anche grazie ad un’apertura massima delle ganasce più ampia rispetto ai prodotti concorrenti e al loro cilindro idraulico sovradimensionato, capace di apportare una potenza superiore e di rispondere alle sollecitazioni più gravose.

L’efficienza di taglio è assicurata anche dai coltelli in speciale materiale temprato intercambiabili e reversibili, utilizzabili fino a quattro volte. Il sistema idraulico di rotazione continua a 360° consente infine una maggiore flessibilità d’impiego e massima precisione nel posizionamento.

Seleziona una modalità di ricerca