News

IDA: Indeco Dust Abatement

2 Maggio 2011

Indeco lancia l’innovativo sistema di abbattimento delle polveri IDA (Indeco Dust Abatement).

Il sistema è dotato di un compressore d’aria e di una pompa ad acqua ad alta pressione montati sull’escavatore e movimentati da due motori idraulici alimentati dall’olio del circuito dello stesso escavatore. Pompa e compressore sono attivabili in modo indipendente, mediante valvole elettroidrauliche, direttamente dall’operatore della macchina che può così mettere in funzione, contemporaneamente o alternativamente, due differenti dispositivi di protezione: il primo tramite un getto di acqua nebulizzata ad alta pressione, consente l’abbattimento delle polveri all’esterno del martello; il secondo, mediante la pressurizzazione interna del demolitore, forma uno scudo che impedisce l’ingresso di polvere e detriti durante la demolizione in galleria e di acqua in caso di scavi subacquei.
Il sistema IDA si dimostra quindi particolarmente efficace nel ridurre l’usura dei componenti e allungare la vita del martello.
Dotato di un design compatto, si distingue anche per le elevate prestazioni pneumatiche ed idrauliche e basse vibrazioni grazie all’utilizzo di un compressore rotativo.
Il sistema, disponibile solo per i demolitori INDECO di serie media e grande, è facilmente applicabile sulla carcassa mediante saldatura;

Specifiche Tecniche:

Olio in ingresso: 20-40 l/min @Pmax: 150bar
Aria in uscita: 500-1000 l/min @Pmax: 10bar
Acqua in uscita: 15 l/min @Pmax: 150 bar

Kit Abbattimento Polveri

N° 3 ugelli calibrati, collegati alla pompa del sistema IDA, emettono un getto di acqua nebulizzata ad alta pressione – 15 l/min @Pmax:150 bar – che può arrivare fino a 6 metri di distanza.
Il kit può essere montato direttamente sulla sella del martello. Disponibile solo per i demolitori Indeco di serie media e grande, il kit è particolarmente indicato per un efficace abbattimento delle polveri nei lavori di demolizione in galleria.

Scudo antipolvere per lavori in galleria e applicazioni subacquee

Il compressore del sistema IDA pressurizza l’interno del demolitore – con portata d’aria compressa 500-1000 l/min @Pmax:10bar – impedendo che polvere, acqua e detriti penetrino all’interno del martello attraverso la boccola.
La connessione a scorrimento rispetto al corpo martello senza connessioni rigide garantisce un’elevata affidabilità e la massima resistenza alle vibrazioni. Il kit è disponibile anche per applicazioni subacquee.

Seleziona una modalità di ricerca