News

Serie HP: l’innovazione continua con l’esclusivo sistema ABF

22 Marzo 2011

L’innovazione Indeco non riguarda solo i nuovi prodotti, ma anche il miglioramento di quelli esistenti. È il caso del nuovissimo sistema ABF (Anti Blank Firing – anti colpi a vuoto).

Inserito su tutti i martelli Indeco HP di medie e grandi dimensioni, il sistema, elimina i colpi a vuoto dell’utensile disattivando il ciclo di percussione del demolitore se l’utensile non poggia stabilmente sulla superficie da demolire. In questo modo, il sistema allunga la vita delle parti di usura e riduce gli stress trasmessi al corpo del martello e al braccio dell’escavatore.

Anche altri produttori, cercando di soddisfare le richieste del mercato, sostengono di aver dotato i propri demolitori di sistemi analoghi. In molti casi, si tratta invece di normali sistemi necessari al funzionamento dello specifico circuito gas-olio del loro demolitore.

Alla Indeco abbiamo invece preferito attendere prima di far proclami, dedicandoci allo studio di un’innovazione autentica come il sistema ABF, che fosse in grado di migliorare effettivamente le prestazioni dei nostri prodotti e di accrescere il loro vantaggio competitivo sul mercato.

Seleziona una modalità di ricerca