Braccio posizionatore e martello Indeco: un connubio perfetto

1 Luglio 2016

La Indeco Australia ha elaborato, realizzato e installato un Power Pack Idraulico, braccio posizionatore e martello per la Hanson Quarry di Hobart, sull’isola stato di Tasmania.

Il braccio posizionatore, montato sulla bocca dei frantoi, viene impiegato per la riduzioni di massi di grandi dimensioni che bloccano l’attività del frantoio. Si può così operare in tutta sicurezza dalla cabina dell’operatore, utilizzando dei controlli elettrici tipo joystick.

L’unità, specificamente progettata per questa installazione, permette al martello di entrare nel frantoio e di liberare eventuali ingombri nel tubo che alimenta il frantoio o nell’imbuto.

Il martello è un Indeco HP 700 Whisper dell’ultima serie, che fornisce insieme potenza eccezionale e livelli sonori ridotti. La Hanson ha scelto la Indeco dopo aver utilizzato per 5 anni un martello Indeco 5000 accoppiato al loro escavatore da 30 tonnellate. Il martello ha dimostrato la propria validità su di una roccia estremamente dura, a conferma del fatto che, soprattutto in questi casi, il sistema Indeco a colpo automatico variabile è molto più produttivo ed affidabile rispetto ai martelli concorrenziali.