Australia: la nuova tecnologia ABF supera la prova sul campo a pieni voti

1 Luglio 2016

David Alford, proprietario della Elfie’s Plant Hire, ha un contratto con la BORAL da circa dieci anni per la demolizione secondaria alla cava Colac. Qui vengono impiegati due martelli Indeco Whisper, un HP 5000 e un HP 9000 sui quali David ha recentemente testato la nuova tecnologia ABF (Anti Blank Firing – anti colpi a vuoto) con fermautensili nelle applicazioni di demolizione secondaria.

“L’introduzione del sistema ABF rappresenta uno sviluppo importante” affermano alla Elfie.
“Sono sempre stato contento della produttività e della potenza dei miei martelli Indeco, ma l’ABF ha senza dubbio contribuito a migliorarne l’affidabilità e a diminuirne l’usura. Il sistema ABF impedisce che il martello continui a dare colpi a vuoto anche dopo aver rotto la roccia, cosa che alla lunga incide negativamente sulla vita del demolitore e del braccio dell’escavatore”.

Grazie alla nuova tecnologia ABF, si è poi notato che la manutenzione dei martelli si è notevolmente ridotta. “I miglioramenti apportati dalla Indeco hanno di fatto aumentato la mia produttività e mi hanno permesso di massimizzare le potenzialità del martello”, ha detto Mr. Alford. Alla Indeco hanno anche sviluppato nuovi fermautensili superiori per longevità e affidabilità grazie alla giusta combinazione di trattamenti del metallo e termici che riducono ulteriormente tempi e costi di manutenzione.
“Tutto quello che mi fa risparmiare tempo o può aiutarmi con la manutenzione del martello non può che essere positivo”, afferma David Alford soddisfatto. Come non essere d’accordo?