News

Martelli demolitori idraulici Indeco HP: lo strumento giusto per ogni tipo di lavoro

Con la gamma di martelli demolitori idraulici più ampia sul mercato, Indeco permette di trovare il martello per escavatore ideale in base alle caratteristiche della propria macchina e al tipo di lavoro da svolgere.

10 Ottobre 2023

I martelli demolitori idraulici Indeco HP rappresentano oggi la massima espressione dell’alta tecnologia e della qualità costruttiva italiana applicata alla demolizione. Conosciuti e apprezzati sui mercati di tutto il mondo per l’assoluta eccellenza delle loro prestazioni, i martelli demolitori idraulici Indeco HP si distinguono per caratteristiche quali:

  • l’efficienza del sistema idraulico intelligente che varia in automatico energia e frequenza dei colpi in funzione del materiale da demolire
  • la convenienza del sistema Fuel Saving che consente di ottenere un risparmio di carburante fino al 20% rispetto a martelli concorrenti di pari classe
  • l’eccezionale robustezza costruttiva, grazie all’impiego di acciai speciali prodotti in esclusiva per Indeco

Con i suoi numerosi modelli, disponibili in diverse versioni, la Indeco vanta la gamma di demolitori più estesa in assoluto. Questo consente agli utilizzatori di effettuare l’accoppiamento martello/macchina ideale e di operare la scelta migliore per il tipo di lavoro da svolgere. Vediamo quali sono le applicazioni più comuni dei martelli demolitori idraulici Indeco delle tre classi piccoli, medi e grandi.

Martelli demolitori idraulici piccoli

Imbattibili per affidabilità, silenziosità e alto rendimento, nonostante le ridotte dimensioni, i piccoli Indeco sono perfetti martelli demolitori per cantieri stradali grazie alla loro efficienza nei lavori di scavo. Una vasta scelta di martelli per escavatori da 0,5 a 14 ton, ideali per chi cerca martelli demolitori per demolizioni e ristrutturazioni di edifici, demolizioni e riciclaggio nei centri abitati. Adatti anche a impieghi speciali come lavori di manutenzione negli impianti di fonderia.

Martelli demolitori idraulici medi

Grazie al loro ottimo rapporto peso/potenza e alla loro struttura slanciata, i medi Indeco, martelli per escavatori da 6,5 a 32 ton, risultano ideali sia come martelli per demolizioni edifici, sbancamento in aree urbane e la demolizione secondaria in cava, sia per impieghi più specifici. Sono infatti utilizzati come martelli demolitori per lavori subacquei (tramite apposito kit), martelli demolitori per cantieri stradali da impiegare per lo scavo di trincee strette e profonde e martelli per la rimozione delle scorie in fonderia.

Martelli demolitori idraulici grandi

Capaci di unire la massima potenza all’efficacia del loro sistema idraulico, i grandi Indeco, martelli per escavatori dalle 21 alle 140 ton, sono sicuramente i migliori martelli da usare in cava per lo sbancamento primario, e si dimostrano imbattibili nel portare a termine, nel più breve tempo possibile, i compiti più gravosi come imponenti opere di demolizione, scavo di fondazioni, scavo di grandi gallerie stradali e tunnel ferroviari.

Gli utensili

Fondamentale anche la scelta dell’utensile più indicato per la tipologia di lavoro da svolgere, tra quelli disponibili nel catalogo  Indeco:

  • Utensile a scalpello Adatto a tutti i lavori di sbancamento o scavi a sezione ristretta su rocce da medie a dure stratificate.
  • Utensile a doppio cono Per lavori di rottura di cemento o rocce di durezza media non stratificate. Demolizione secondaria: blocchi medi, duri e durissimi.
  • Utensile tagliasfalto/badile Per lavori di taglio o rottura del manto stradale, rottura di pavimentazioni, pareti, muri in mattoni o tufo. Disponibile nelle versioni in linea (tagliasfalto) e trasversale a 90° (badile) rispetto al senso di lavoro.
  • Utensile battipalo Per lavori di palificazione o pressopiegati di sostegno per guardrail, ecc.
  • Utensile a piramide Per demolire pavimentazioni in cemento armato duro e materiale di sedimentazione
  • Utensile a cobra Per tutti i lavori di sbancamento su rocce da medio-dure a dure, non stratificate o tendenti a polverizzarsi durante la fase di rottura, puddinghe.
  • Utensile piatto Per lavori di rottura di blocchi di qualsiasi durezza o per ottenere piccole pezzature del materiale demolito.

Seleziona una modalità di ricerca