Servizio vincente dei prodotti Indeco al Kooyong Tennis Club e al Road Laver Arena

Il Kooyong Tennis Club e il Road Lever Arena, due dei luoghi più significativi dell’Australia, sono stati recentemente interessati da interventi di ristrutturazione che hanno visto i prodotti Indeco svolgere un ruolo da protagonisti.

13 Marzo 2020

Entrambi i progetti sono stati affidati alla “City Circle Demolition & Excavation” una delle più importanti società di demolizione australiane, cliente della Indeco Australia dal 2016, che conta nella sua flotta numerosi prodotti Indeco tra cesoie, multiprocessori, multigrab, frantumatori e martelli dall’HP 150 all’HP 7000.

Kooyong Lawn Tennis Club

Il Kooyong Lawn Tennis Club è considerato a livello internazionale “la dimora spirituale del tennis in Australia”, avendo ospitato nel 1927 il primo campionato australiano di tennis.
È proprio qui che a partire dal 1972 si sono svolti ogni anno gli Australian Open, fino all’inaugurazione del Melbourne Park avvenuta nel 1988.
Il progetto di riqualificazione, prevedeva la realizzazione di interventi utili a migliorare il servizio ai soci, quali l’ampliamento della club house e la realizzazione di un nuovo parcheggio multilivello.
La demolizione, affidata alla City Circle, è durata circa due mesi e ha visto all’opera molti prodotti Indeco: diversi modelli di martelli e un IRP 29 X per la demolizione, un IMG 2300 e un IMG 2800 per la selezione dei materiali di risulta.

Road Lever Arena

Inaugurato nel 1988 il Melbourne Park è considerato uno dei templi dello sport a livello mondiale.
Precedentemente nota come “Flinders Park”, nel 2000 l’arena principale del Melbourne Park è stata ribattezzata Rod Laver Arena, in riconoscimento della straordinaria carriera del tennista Rod Laver.
Il progetto di ammodernamento del Rod Lever Arena, rientra nel piano di riqualificazione del Melbourne Park per il
quale il governo ha stanziato 972 milioni di dollari. La riqualificazione darà nuova vita alla Rod Laver Arena offrendo servizi migliori sia ai visitatori che a giocatori e artisti durante gli eventi. I lavori di demolizione e ristrutturazione di 5 livelli saranno realizzati nell’arco di 5 anni per consentire una regolare realizzazione degli eventi sportivi, degli
Australian Open e di concerti ed eventi di intrattenimento.
Per un progetto di questa portata City Circle non poteva che scegliere attrezzature affidabili e produttive come i martelli Indeco di diverse dimensioni, le cesoie ISS, le pinze multigrab IMG e l’IMP 45 per la demolizione dei ponti sospesi in cemento.