Indeco Messico batte la concorrenza 10 a 4
Un importante risultato quello ottenuto da Indeco Messico che in soli 6 mesi, da settembre 2015 a marzo 2016, ha venduto ben 10 martelli al dealer “Ascendum”, rivenditore Volvo.
Il primo ordine riguardava tre HP 7500 (equivalente americano dell’HP 4000) per il cliente “CODESA”, un’impresa di costruzioni di Querétaro, 200 km a nord di México City.
Il progetto, iniziato a settembre 2015 e ultimato a giugno 2016, riguardava la costruzione di un ponte veicolare lungo 700 metri e con altezza massima di 7 metri e lo scavo e la rimozione di circa 14000 m3 di basalto.
Il ponte si trova a Querétaro sulla strada per Celaya chiamata “colonia Balvanera”, motivo per cui viene chiamato “ponte di Balvanera”.
Due le criticità fondamentali: la vicinanza alla città che rendeva impossibile l’uso dell’esplosivo, pur in presenza di un basalto di composizione dura; la necessità di concludere il lavoro in tempi brevi per consentire il prima possibile la riapertura della strada ai veicoli.
Visti gli ottimi risultati dei primi tre, tra ottobre e novembre, l’azienda ha deciso di acquistare altri sette martelli indeco, cinque HP 7500 (HP 4000 in Europa) e due HP 8000 (HP 5000 in Europa).
Quelli Indeco non erano gli unici martelli presenti sul cantiere. Un altro dealer ha infatti piazzato insieme agli escavatori alcuni martelli demolitori di un marchio concorrente.
Dovendo lavorare per ben 20 ore al giorno in condizioni estreme, i martelli indeco sono riusciti a distinguersi nelle prestazioni, anche per il sapiente lavoro di assistenza e consulenza della Indeco North America, che è riuscita a risolvere tutti i problemi tecnici che si sono presentati di volta in volta.
Alla fine il ponte è stato ultimato nei tempi previsti anche grazie al lavoro svolto in contemporanea dai martelli Indeco che hanno battuto la concorrenza per 10 a 4.