Indeco HP 7000 FS, un grande martello per una grande demolizione.
Un martello HP 7000 FS è stato impiegato dalla McMahon Service nella demolizione del carcere di Waikeria in Nuova Zelanda
Il carcere di Waikeria si trova a 16 chilometri a sud di Te Awamutu, a Waikeria nella regione di Waikato. Costruito nel 1911, era uno dei carceri più grandi in Nuova Zelanda.
L’appalto per la demolizione della struttura è stato commissionato dal Governo Neozelandese alla McMahon Service New Zealand, azienda australiana fondata ad Adelaide nel 1990, specializzata nella demolizione e nella bonifica industriale e ambientale.
La demolizione dell’edificio, che riguarda un’area di 14.000 mq di calcestruzzo con una variazione di spessore dai 150 mm ai 300 mm, vede come protagonista il martello Indeco HP 7000 FS , fornito dal nostro dealer neozelandese Crush and Screen Ltd.
Con una dimensione di 3,7 metri di altezza, 4.000 kg di peso e 180 mm di diametro della punta a scalpello, l’HP 7000 FS si è dimostrato il candidato ideale per una demolizione così impegnativa.
Sebbene l’HP 7000 FS non sia il più grande della gamma Indeco, (che comprende l’HP 18000, il martello idraulico più grande al mondo), è il martello più grande adoperato nelle demolizioni in Nuova Zelanda.
Il martello Indeco si è dimostrato il partner ideale per una demolizione di questa portata. Rispetto a modelli di altri produttori, equivalenti per peso e prestazioni, i demolitori Indeco richiedono, infatti, un’inferiore quantità d’olio al minuto e una minore pressione operativa. E poiché erogando una minore potenza idraulica è possibile ridurre sensibilmente il numero di giri motore della macchina operatrice, consentono di ottenere un risparmio di carburante fino al 20%, assicurando sempre prestazioni ottimali e massima produttività.
“Sono rimasto impressionato anche dal servizio che la mia azienda ha ricevuto. I tecnici della Crush & Screen sono venuti in loco per installare il martello demolitore sull’escavatore, verificando che le pressioni fossero impostate correttamente e sono stati disponibili a fornire un servizio di assistenza e consigli sull’uso”, afferma Richard Roberts, direttore generale di McMahon Services NZ.
La McMahon Service NZ ha confermato la sua soddisfazione richiedendo al dealer Crush & Screen la consegna di altri prodotti Indeco: due frantumatori fissi IFP e un multiprocessore IMP 45.