Il braccio posizionatore Indeco IBS è un tris vincente

Il braccio posizionatore Indeco IBS è un tris vincente: riduce tempi di fermo, aumenta la produttività e migliora la sicurezza

1 Luglio 2016

Dopo un inizio in sordina, un quarto di secolo fa, la cava di J H Cuthbertson, a Jindivick, è diventata unʼattività locale di tutto rispetto: cinque dipendenti, impiegati a tempo pieno, manovrano una flotta di macchinari che riforniscono la regione di inerti triturati e materiale di riporto.

I due principali prodotti della cava sono cornubianite, usata frantumata per viali dʼaccesso privati e basamenti, e marna che, per la sua struttura morbida, è perfetta per i percorsi di passaggio dei bovini in quanto non ne danneggia gli zoccoli. “Stiamo lavorando tantissimo in questo momento – dice John Persico, supervisore alla cava – perciò qualsiasi ostacolo deve essere affrontato con rapidità, efficienza e, soprattutto, in sicurezza”. Dopo aver visto un annuncio in una rivista specialistica, a John è bastata una telefonata per avere le risposte che cercava. Il braccio posizionatore Indeco IBS consente infatti di far funzionare lʼimpianto con la massima produttività. Montato sulla bocca del frantoio, riduce sensibilmente i tempi e i rischi relativi alla rimozione manuale dei materiali di grosse dimensioni che bloccano le tramogge. I bracci idraulici Indeco sono costruiti per durare a lungo, anche in condizioni estremamente difficili. Ogni unità è personalizzata per ogni specifico impianto di demolizione in modo da assicurare il massimo ritorno sullʼinvestimento. D’accordo con J H Cuthbertson, Indeco ha progettato, fabbricato e installato un impianto formato da un compressore idraulico, un braccio posizionatore e un silenziosissimo martello demolitore HP 200. Lʼunità può essere manovrata dal punto di montaggio del braccio – e quindi con una visione diretta sull’area di lavoro – oppure via monitor dalla cabina di manovra, mediante radiocomando mobile, garantendo le migliori condizioni di lavoro anche in caso di avverse condizioni meteo. “Lʼunità ha ridotto all’osso i tempi morti. – prosegue John – Il martello manuale, per essere utilizzato in sicurezza, ha bisogno di due operatori che lavorino da 30’ a 45’. Con il braccio posizionatore Indeco basta una sola persona impegnata per non più di 10’. Il che si traduce in un potenziale risparmio di tempo da una a due ore al giorno: è notevole!” Nata nel 1993, grazie ad un accordo di partnership con la casa madre, Indeco Australia si è imposta in brevissimo tempo come marchio leader sul mercato nazionale della demolizione. Grazie a una tecnologia sempre allʼavanguardia, Indeco Australia è oggi orgogliosa di offrire una gamma completa di ricambi originali. Il suo magazzino Indeco Parts è sempre ottimamente rifornito e ogni cliente ha la certezza di ricevere una risposta garantita e sicura al 100%. Tutti i magazzini sul territorio australiano sono interconnessi elettronicamente e collegati tramite un servizio di trasferimento che lavora h 24. Su tutta la gamma di prodotti, Indeco Australia assicura la disponibilità totale di ricambi ed accessori, dai componenti di potenziamento ai prodotti nuovi e ai ricambi per le macchine di vecchia generazione.