News

A tool for every Job: le migliori attrezzature idrauliche per il riciclaggio a marchio Indeco

15 Novembre 2024

Fondata nel 1976, Indeco si è rapidamente imposta sul mercato mondiale della demolizione grazie alla notorietà conquistata dai suoi martelli demolitori idraulici. A partire dal 2003 l’azienda risponde alle richieste del mercato ampliando il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di nuove attrezzature idrauliche, molte delle quali specificamente dedicate al riciclaggio, progettate e realizzate dalla Indeco con gli elevati standard qualitativi che hanno reso famosi i suoi martelli demolitori.  

Frantumatori fissi IFP e rotanti IRP

Primi tra i nuovi attachment idraulici alternativi ai martelli demolitori prodotti dalla Indeco nel nuovo millennio, i frantumatori fissi (IFP) e rotanti (IRP) sono realizzati con acciai speciali super resistenti HARDOX®, che permettono loro di sopportare forti pressioni, usure, abrasioni e prolungati impieghi in qualsiasi tipologia di utilizzo, dalla demolizione primaria di edifici, strutture verticali, pavimentazioni, solette e muri di cinta al riciclaggio effettuato attraverso la separazione del calcestruzzo dal tondino di armatura. La loro particolare geometria permette di aumentare la costanza e l’efficacia nell’azione di frantumazione e ridurre i tempi di lavoro e gli stress trasmessi all’escavatore. La “valvola di rigenerazione” del sistema idraulico determina una più veloce chiusura a vuoto della ganascia mobile, in modo da applicare tutta la forza disponibile solo durante la frantumazione del materiale, a tutto vantaggio della produttività. La possibilità di regolare la “luce” tra i coltelli all’interno delle ganasce consente un taglio ottimale del tondino di armatura, mentre i denti della ganascia mobile intercambiabili sono fondamentali per una penetrazione sempre ottimale nel materiale da demolire.

Multifunzione IMP

La massima versatilità d’impiego è la caratteristica principale del multifunzione Indeco IMP strumento ideale per chi necessita di un tool adatto per le differenti situazioni applicative nell’ambito della demolizione e riciclaggio. Grazie a differenti kit di utensili, può infatti essere utilizzato sulla stessa macchina nelle diverse configurazioni di demolitore, polverizzatore, cesoia e Combi Cutter. L’impiego di acciai speciali super resistenti HARDOX® rende la sua struttura indeformabile e adatta a prolungati impieghi in qualsiasi condizione di utilizzo. In particolare, per l’attività di riciclaggio, viene impiegato nella configurazione “cesoia”, che riprende le caratteristiche peculiari delle cesoie Indeco ISS come le geometrie di taglio, configurazioni dei coltelli e l’esclusivo sistema di incisione. Anche le nuove ganasce Combi Cutter risultano ideali nella demolizione e riciclaggio del cemento armato, poiché dotate di due piastre dentate intercambiabili e di lame allungate per agevolare il taglio del tondino di armatura. 

Cesoie ISS

Strumenti indispensabili per chi opera nei settori della rottamazione e del riciclaggio, le cesoie Indeco ISS si distinguono per il design innovativo, per la straordinaria robustezza e per le soluzioni tecniche all’avanguardia che ne accrescono sensibilmente il rendimento. Il sistema idraulico di rotazione continua, permette alla cesoia di lavorare sempre nella posizione ottimale, mentre la grande apertura delle ganasce, la rapidità nel ciclo di apertura e chiusura e l’incredibile potenza di taglio, assicurano velocità ed efficacia in tutte le operazioni di rottamazione e riciclaggio di strutture metalliche. L’impiego di acciai speciali HARDOX® rende le cesoie ISS resistenti e affidabili. Ogni singolo coltello è progettato con quattro superfici di taglio e si può ruotare tre volte prima della sostituzione. 

Spaccabinari IRC 

Ultime arrivate nella gamma di prodotti Indeco dedicati al riciclaggio dei materiali ferrosi, le nuove Cesoie Spaccabinari IRC sono specificamente progettate per il taglio di rotaie ferroviarie, tramviarie e della metropolitana. Il particolare design delle loro ganasce, unito all’efficienza del sistema idraulico e alla robustezza del corpo macchina in acciaio speciale HARDOX®, consentono il taglio di binari fino a 75 kg di massa per metro, con durezze fino a 300 Brinell nei differenti standard presenti in UE, USA e Paesi asiatici.

Pinze Multi Grab IMG

Disponibili in cinque varianti destinate a usi diversi, le pinze Indeco IMG sono azionate dallo stesso sistema idraulico, perfezionato dal precedente sistema IDG, accoppiato a un meccanismo di rotazione a 360° comune a tutti i prodotti rotanti Indeco. 

IMG S – Pinze vagliatrici 

Le pinze vagliatrici Indeco IMG S sono strumenti ideali per selezionare destinare al riciclaggio rottami e materiali di risulta provenienti da demolizioni di vario tipo, rifiuti urbani e scorie industriali. 

IMG H – Pinze movimentatrici 3+2 

Le pinze movimentatrici Indeco IMG H sono studiate per facilitare la movimentazione di grandi oggetti quali rottami metallici, autovetture allo sfascio, resti di demolizioni. Garantiscono una presa sicura e potente grazie alla forza trasmessa ai denti contrapposti. 

IMG D – Pinze demolitrici selezionatrici

Le pinze demolitrici selezionatrici Indeco IMG D sono particolarmente indicate per selezionare e movimentare materiali di risulta. Il loro speciale design, l’eccezionale maneggevolezza, la potenza e la grande capacità di carico, risultano ideali nelle attività di riciclaggio e recupero ambientale.

attrezzature riciclaggio indeco tabella

Seleziona una modalità di ricerca