Tribuna d’onore per un IMP 15 e un IMG 600 all’Eden Park di Auckland

28 Aprile 2025

Ward Demolition è un’azienda a conduzione familiare fondata ad Auckland nel 1987 da Peter Ward. L’azienda, con oltre 35 anni di esperienza in demolizioni residenziali, commerciali e industriali e nel recupero e riciclaggio delle risorse, occupa attualmente oltre 100 addetti e gestisce una flotta di oltre 50 escavatori che vanno da 1 a 70 tonnellate, tra cui diversi escavatori ad alto sbraccio, minipale e pale gommate e oltre 20 autocarri e rimorchi.

Grazie alla collaborazione avviata nel 2021 da Indeco Australia col nostro dealer Crush & Screen per la distribuzione di prodotti Indeco in Nuova Zelanda, Ward Demolition può vantare oggi anche un’ampia flotta di attachment Indeco: 2 martelli della serie HP, 2 cesoie ISS, 3 pinze Multi Grab IMG e 3 multifunzione IMP in diverse configurazioni. E proprio le multi grab e i multifunzione sono stati protagonisti dell’ultimo tra i numerosi lavori completati dalla Ward Demolition all’Eden Park Stadium di Auckland. L’azienda si è infatti occupata della demolizione della tribuna nord nel 1998 e delle tribune sud ed est nel 2008 e nel 2024 è stata coinvolta nella demolizione parziale della tribuna ovest.

Questa doveva essere completata nell’arco di 3 settimane per dare spazio a eventi in programma presso lo stadio.

L’IMP 15 e la IMG 600, montati su escavatore HX145CR sono stati utilizzati rispettivamente per la demolizione e il carico dei materiali di risulta, il tutto evitando rigorosamente di passare sul campo da gioco. Man mano che il multifunzione demoliva e riduceva la struttura in calcestruzzo, la multi grab liberava il campo e caricava i materiali di risulta sui camion.

Il multifunzione IMP 15 ha inoltre consentito di operare con altissima precisione e sicurezza anche in prossimità del maxi schermo, completando la demolizione del calcestruzzo circostante senza infliggere alcun danno al supporto. Ward Demolition è molto soddisfatta  della qualità e dell’efficienza dei prodotti Indeco e dell’assistenza del nostro dealer Crush & Screen.