Un HP 7000 supera una dura sfida in una cava salentina
Dal 1974 la Donato Coricciati Srl di Martano (LE), opera nel settore estrattivo con continuità e competenza. Cliente Indeco fin dai primi anni ’80, l’azienda ha scelto oggi di affidarsi al martello idraulico HP 7000 per affrontare al meglio le sfide poste dalla lavorazione della pietra calcarea dolomitica, tra le più dure e abrasive.
Il ciclo operativo quotidiano prevede l’impiego di un escavatore Volvo 480 equipaggiato con martello Indeco HP 7000, affiancato da una motopala Volvo e un dumper Astra. In otto ore di lavoro, per cinque giorni a settimana, la produzione media raggiunge i 700-800 m³ di inerti, destinati a calcestruzzo, conglomerati bituminosi, ballast ferroviario e alla gran parte delle opere edili. Tutti i materiali sono certificati CE e classificati secondo le normative vigenti.
In un contesto così severo, caratterizzato da forte usura di macchinari e necessità di manutenzione quotidiana, l’HP 7000 si dimostra una scelta vincente: incrementa la produttività, riduce sensibilmente i consumi di carburante e assicura continuità nell’estrazione del materiale.
La collaborazione con Indeco, avviata dal fondatore Salvatore Coricciati negli anni ‘80, è stata fondamentale per testare i primi modelli di martelli demolitori idraulici come lo storico HB 27, e si è consolidata negli anni attraverso un percorso di innovazione che ha visto l’azienda adottare progressivamente nuovi martelli Indeco, dal 1500 al 4000 e 5000 fino all’attuale HP 7000.
Dopo alcune prove con soluzioni alternative, la Donato Coricciati Srl ha confermato la sua preferenza per il marchio Indeco, riconoscendo non solo le qualità dei suoi prodotti, ma anche l’affidabilità e la vicinanza al cliente di un servizio di assistenza sempre puntuale e professionale.