A Taranto, due cesoie Indeco tagliano binari e rottami per il riciclo in fonderia
La TMF di Taranto, fondata nel 1978, è una realtà consolidata nel settore delle demolizioni di impianti industriali, nelle bonifiche dei relativi siti e soprattutto nel trattamento di rifiuti e materiale ferroso e non, garantendo alla propria clientela un efficiente servizio di recupero e commercializzazione dei rottami. Fornitore storico delle più importanti acciaierie del territorio, la Società si occupa del loro primo trattamento, necessario per reintrodurli nel ciclo di produzione. I rottami vengono in primo luogo tagliati e ridotti in dimensione carrabile per poter essere trasferiti presso il proprio stabilimento, dove sono ridotti ulteriormente in pezzatura “pronto forno” per poi essere destinati, a seconda della loro natura, al riciclo presso le fonderie oppure alle discariche per essere smaltiti.
Proprio a questa attività sono destinate le attrezzature Indeco di proprietà della TMF: una Spaccabinari IRC 30 e due Cesoie, una ISS 10/20 e una ISS 25/40. Montate su escavatori cingolati di varie dimensioni, le cesoie Indeco lavorano dalle 6 alle 8 ore al giorno per rendere trasportabili circa 100 tonnellate di materiali tra binari e altri rottami ferrosi.
“Sono più di 10 anni che utilizziamo attrezzature Indeco – ci spiega Cosimo D’ippolito, amministratore dell’azienda – La nostra scelta iniziale fu motivata in primis dalla vicinanza del luogo di produzione che ci garantiva la massima celerità per l’assistenza tecnica e la fornitura di ricambi. Oggi sappiamo che il marchio Indeco significa molto di più, anche in termini di efficienza e produttività delle attrezzature che propone. Credo molto nella crescita dell’azienda e nell’ulteriore sviluppo dei suoi prodotti nel prossimo futuro”.