News

A Taranto, due cesoie Indeco tagliano binari e rottami per il riciclo in fonderia

22 Ottobre 2024

La TMF di Taranto, fondata nel 1978, è una realtà consolidata nel settore delle demolizioni di impianti industriali, nelle bonifiche dei relativi siti e soprattutto nel  trattamento di rifiuti e materiale ferroso e non, garantendo alla propria clientela un efficiente servizio di recupero e commercializzazione dei rottami. Fornitore storico delle più importanti acciaierie del territorio, la Società si occupa del loro primo trattamento, necessario per reintrodurli nel ciclo di produzione. I rottami vengono in primo luogo tagliati e ridotti in dimensione carrabile per poter essere trasferiti presso il proprio stabilimento, dove sono ridotti ulteriormente in pezzatura “pronto forno” per poi essere destinati, a seconda della loro natura, al riciclo presso le fonderie oppure alle discariche per essere smaltiti.

Proprio a questa attività sono destinate le attrezzature Indeco di proprietà della TMF: una Spaccabinari IRC 30 e due Cesoie, una ISS 10/20 e una ISS 25/40. Montate su escavatori cingolati di varie dimensioni, le cesoie Indeco lavorano dalle 6 alle 8 ore al giorno per rendere  trasportabili  circa 100 tonnellate di materiali tra binari e altri rottami ferrosi.

“Sono più di 10 anni che utilizziamo attrezzature  Indeco – ci spiega Cosimo D’ippolito, amministratore dell’azienda – La nostra  scelta  iniziale fu motivata in primis dalla vicinanza del luogo di produzione che ci garantiva la massima celerità per l’assistenza tecnica e la fornitura di ricambi. Oggi sappiamo che il marchio Indeco significa molto di più, anche in termini di efficienza e produttività delle attrezzature che propone. Credo molto nella crescita dell’azienda e nell’ulteriore  sviluppo dei suoi prodotti nel prossimo futuro”.

Seleziona una modalità di ricerca

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.