News

Per tre martelli Indeco, un intenso weekend di lavoro sulla Princess Freeway

20 Ottobre 2020

 

La Princes Freeway è l’autostrada australiana di circa 160 chilometri che collega Melbourne a Geelong a ovest e Traralgon a est.

La Princes Highway-Geelong Road è una delle principali arterie di collegamento tra la periferia di Melbourne a quella occidentale ed è percorsa quotidianamente da pendolari, famiglie, mezzi di trasporto pubblico e trasporto merci.

Lo svincolo di Duncan Road costituisce una rotta chiave per numerosi sobborghi; il ponte costruito 61 anni fa, viene infatti percorso quotidianamente da circa 11.000 veicoli.

Per migliorare il flusso del traffico e la sicurezza stradale, lo Stato di Victoria ha realizzato lavori di aggiornamento dello svincolo di Duncan Road che prevedevano:

● la costruzione di nuove rampe di uscita
● la demolizione del vecchio ponte e costruzione del nuovo con due corsie in ciascuna direzione
● l’aggiunta di due nuove rampe con ingresso e uscita per il traffico proveniente e diretto a Geelong
● la costruzione di percorsi ciclopedonali e attraversamenti sicuri su Duncan Road

Per ridurre al minimo i disagi al traffico, è stato necessario procedere alla demolizione del vecchio ponte in un solo week end. Il cavalcavia è stato infatti chiuso al traffico la sera di sabato 20 giugno e riaperto il lunedì mattina.

I lavori, realizzati in tempi record dalla City Circle Demolition, una delle più importanti società di demolizione australiane, cliente Indeco dal 2016.

I martelli Indeco, un HP 5000 e due HP 7000, hanno svolto un ruolo importante nella demolizione del ponte di Duncan Road e delle barriere di sicurezza dei pilastri, costruite in calcestruzzo MPA con rinforzi extra in acciaio, per resistere all’impatto di un autocarro di circa 70 tonnellate che viaggia a 100 km/h.

Ancora una volta i martelli Indeco si dimostrano un partner affidabile ovunque ci sia da demolire.

 

 

Seleziona una modalità di ricerca

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.